Addio vecchi infissi
Cambia ora i tuoi vecchi infissi senza anticipo. Scopri come fare!
Soluzioni anche senza sconto in fattura e cessione del credito!
Ci eravamo abituati con la cessione del credito e lo sconto in fattura, oggi che non ci sono più De Renzo ha studiato per te una grande opportunità!
Se stavi per cambiare gli infissi della tua casa e sul più bello ti sei ritrovato a far fronte al blocco della cessione del credito dello sconto in fattura, non disperare! Ceramiche De Renzo ha la soluzione per te!
Si può ancora ancora usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito? Vediamo come… E’ vero che il Decreto Legge n° 11 del 16 febbraio 2023 ha di fatto bloccato la cessione del credito e lo sconto in fattura, tuttavia questo stop non si applica a quei lavori già avviati ed infatti è per questi che Ceramiche De Renzo continua a fornire lo sconto in fattura e la cessione del credito.
In particolare, nel caso dell’Ecobonus 50% (ecobonus/bonus ristrutturazione), De Renzo offre lo sconto in fattura per:
• chi è in possesso di un titolo abilitativo che contempli la sostituzione degli infissi presentato entro il 16/02/2023;
• chi ha già sostenuto la spesa per acconto/saldo infissi con sconto in fattura entro il 16/02/2023 (data valuta bonifico cliente finale) nel caso di edilizia libera.
In questo caso, De Renzo accetta la cessione del credito se si è in possesso dell’apposito titolo abilitativo, cioè che attesti tra gli altri interventi anche la sostituzione degli infissi, presentato entro il 16/02/23, con le diverse specifiche a seconda che si tratti di condominio, edificio monoproprietario o unifamiliari. Rimane invariata la normativa relativa alla detrazione fiscale autonoma recuperabile in 10 anni nel caso dell’Ecobonus 50% e in 4 anni nel caso del Superbonus 90%-110%.